Pizzette rosse
Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè
Ingredienti
Per 10 Persona(e)
ingredienti
- 400 g farina di forza
- 220 g acqua tiepida
- 1/2 bustina di lievito decco
- 25 g di olio evo
- passata di pomodoro
- sale
- origano
Istruzioni: Pizzette rosse
Mettete nel boccaglio 50 g di acqua, il lievito e lo zucchero e fate andare il Bimby per 2 min a 37 gradi velocità 2. Aggiungewte la restante, acqua, l'olio , il sale e la farina e impastate per 2 minuti modalità spiga.
A parte condite il sugo di pomodoro con un filo di olio evo, sale e origano e lasciate riposare.
Ponete l'impasto in una ciotola al caldo a lievitare.
Fate lievitare finchè non raddoppia di volume. Con le mani prendete piccoli pezzi di impasto, lavorateli a fare delle palline, schiacciateli, cospargeteli di passata di pomodoro ed infornate per 25 min a 200 gradi con forno ventilato.
servite caldi o freddi....andranno a ruba!
Note Ricetta
La ricetta dell'impasto è quella per la pizza al pomodoro del libro verde Bimby.
Con queste dosi verranno fuori circa 30 pizzette!
Più fate lievitare, meno lievito vi servirà...se avete fretta usate 1 bustina di lievito secco o un panetto di lievito fresco per 400 g di farina, se avete tempo potete dimezzare la dose di lievito, io mediamente faccio lievitare la notte ed utilizzo 1/2 bustina di lievito per 400 g di farina.
Se la ricetta ti è stata utile o se vuoi contribuire al mantenimento di questo sito, clicca su uno dei nostri sponsor oppure puoi offrirci un caffè
|